Alleanza tra eccellenze del turismo: BIT Milano e welcome travel group siglano un accordo strategico
In evidenza

Il know-how dell’importante Network nazionale si incontra con l’esperienza di BIT Milano, Borsa Internazionale del Turismo.

BIT Milano, Borsa internazionale del Turismo e Welcome Travel Group, siglano un accordo che darà vita a una sinergia strategica nel settore turistico. Un’alleanza che sottolinea, ancora una volta, la forza attrattiva del brand Bit Milano che si unisce a Welcome Travel Group, il Network nazionale leader della distribuzione organizzata con 2500 Agenzie di Viaggio affiliate, in una importante partnership per la prossima edizione 2024 della kermesse milanese. Nello specifico, Welcome Travel Group organizzerà la Convention nazionale che richiamerà nelle giornate della manifestazione oltre 1600 Agenti di Viaggio e i Partner commerciali del Network.

Sul podio, quindi, da una parte Welcome Travel Group che vanta la partecipazione azionaria dei due leader nel settore dei viaggi organizzati: Alpitour World e Costa Crociere e, dall’altra, Bit organizzata da Fiera Milano, leader in Italia e uno dei principali operatori integrati a livello globale nel settore fieristico e congressuale.

Questa vicinanza e l’idea di stringere una partnership, ora diventata realtà, era stata “accarezzata” nell’ultima edizione di Bit, durante la quale Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group, aveva dichiarato che l’edizione 2023 gli aveva ricordato gli anni migliori dell’industria turistica.

Queste le sue parole oggi: "Milano rappresenta la capitale del business in tutti i settori e il turismo non può essere un'eccezione a questa centralità. In un Paese a vocazione turistica come il nostro, riteniamo che Bit sia lo scenario più ambito a livello internazionale per questo settore. È il contesto ideale per incontrare i nostri Agenti di Viaggio insieme a tutti i Partner commerciali durante la nostra Convention annuale. Per ora, preferiamo mantenere discrezione sulla straordinarietà di quest'evento, ma possiamo anticipare che ci saranno momenti di eccezionale condivisione professionale, affiancati da serate celebrative, di grande relazione e intrattenimento. Bit non sarà solo il contesto, ma anche coprotagonista e un megafono internazionale per la nostra Convention 2024."

La sottoscrizione dell’accordo decreta Bit Milano quale piattaforma relazionale più importante nel mondo del turismo – afferma Simona Greco, direttore manifestazioni di Fiera Milano – ma anche hub di condivisione e conoscenze con un palinsesto di convegni che vedono la partecipazione di università, istituzioni ed esperti di statura internazionale.”

Bit confermerà anche nella prossima edizione la sua formula con un’offerta dedicata ai viaggiatori e agli operatori del turismo e proporrà ancora una volta un panorama completo sulle destinazioni e sui trend del settore. Un concept, quello della manifestazione, che si è adattato negli anni alla richiesta del mercato senza dimenticare l’utilizzatore finale.

L’accordo con Welcome Travel Group sarà un ulteriore tassello della proposta della Borsa Internazionale del Turismo in programma all’Allianz Mico (Milano) dal 4 al 6 febbraio 2024.

Riferimenti per la stampa:

Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri – +39 3356992328

YES PRESS & PR – Giorgia Coghi – + 39 342 1602482

Ufficio Stampa Welcome Travel Group: Longoni Comunicazione

Mariolina Longoni | mariolina@longonicomunicazione.com | +39 331 2852079

Lorenza Beccaglia | lorenza.longonicomunicazione@gmail.com | +39 340 0080576

Welcome Travel Group S.p.A. opera nella distribuzione turistica e vanta la partecipazione azionaria dei due leader del mercato dei viaggi: Alpitour World e Costa Crociere, entrambi presenti al 50% dell’azionariato societario. La società gestisce i Network di Agenzie di Viaggio, Welcome Travel Network e Geo Travel Network, rappresentando oggi la più grande realtà italiana della distribuzione. La rete di Agenzie affiliate è composta da 2500 punti vendita presenti in tutte le province italiane. L'incontro tra i principali operatori del settore e le migliori Agenzie di Viaggi ha permesso a Welcome Travel Group di diventare il punto di riferimento per oltre un milione di Clienti l’anno nella scelta dei viaggi e vacanze.  www.vacanzewelcometravel.it  www.geotn.it