Con PTE Fiera Milano pronta a stupire ancora: gadget e oggettistica personalizzata per ogni occasione tornano in mostra dal 21 al 23 gennaio 2026
In evidenza

Con PTE Fiera Milano pronta a stupire ancora: gadget e oggettistica personalizzata per ogni occasione tornano in mostra dal 21 al 23 gennaio 2026

La manifestazione rinnova la sua immagine ma conferma il suo format, tra novità di prodotto, aree speciali e grandi opportunità di networking e confronto.

Milano, 3 aprile 2025 – Si rimette in moto la macchina organizzativa di PTE- Promotion Trade Exhibition, l’evento di Fiera Milano punto di riferimento del settore oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione.

 

Dal 21 al 23 gennaio 2026 a Fiera Milano, PTE offrirà una panoramica unica ed esaustiva di prodotti e soluzioni pensate per soddisfare tutte le necessità di agenzie di articoli promozionali, esperti di comunicazione e marketing, stampatori, specialisti dell’e-commerce interessati a pianificare investimenti e acquisti. L’appuntamento non sarà solo una brillante occasione di business, ma rappresenterà un momento unico per aggiornarsi e fare networking, confrontarsi sulle novità dei cataloghi e scoprire le nuove tendenze.

 

A rafforzare ancora di più l’unicità e la novità dell’appuntamento con PTE 2026 una nuova immagine, dinamica, riconoscibile e accattivante, che caratterizza il sito internet, i canali social e la promozione BtL della manifestazione e che vestirà anche la cartellonistica di mostra, a conclusione di un percorso che accompagnerà i visitatori da oggi all’appuntamento di gennaio.

 

 

PTE, DOVE LA PERSONALIZZAZIONE NON HA LIMITI

 

Dalle banche al mondo dello sport, dal settore sanitario all’industria, non c’è mondo che oggi non veda nella personalizzazione di oggetti e gadget un’occasione di promozione, posizionamento e fidelizzazione dei clienti offrendo oggetti utili, divertenti e di qualità.

 

Per tutti questi settori e molti altri, le aziende che producono e personalizzano oggettistica promozionale mettono a disposizione proposte sempre più originali, sostenibili e riconoscibili. A PTE queste novità troveranno un palcoscenico di eccezione, che sarà anche un momento per far crescere il comparto, grazie allo scambio di idee tra gli stand e iniziative speciali.

 

In manifestazione i prodotti e le soluzioni prenderanno vita, attraverso due grandi aree che caratterizzeranno il layout espositivo: quella dedicata Oggettistica e Tessile e CustomX. Nell’area dedicata ai prodotti del tessile, in particolare, si confermerà, dopo il successo della scorsa edizione, la scelta di mettere in mostra il tessile anche attraverso sfilate esclusive dedicate alle proposte di stile dei marchi più rappresentativi.

 

Un grande ritorno sarà anche l’area CustomX – Tecnologie per la personalizzazione dedicata alle più avanzate soluzioni tecnologiche per la personalizzazione di tessili e oggetti.

 

Le macchine offriranno una sintesi di tutte le tecnologie più avanzate, andando incontro sia alle esigenze di chi deve stampare su tessuti sia di chi utilizza materiali più rigidi, in piano o anche su superfici tridimensionali.

 

CustomX permetterà di conoscere da vicino le innumerevoli potenzialità di tutte le soluzioni in grado di lavorare non solo su tirature sempre più limitate e persino su singoli pezzi, vedendole concretamente all’opera nella CustomX Arena. L’area di Custom X è aperta anche ai visitatori di Milano Home e Quick&More, i due eventi fieristici che si svolgono in parziale contemporaneità a PTE.

 

A completare le occasioni speciali di PTE non mancherà un ricco palinsesto di eventi di confronto e aggiornamento per gli operatori, animato dal contributo e dalla competenza di produttori di macchine e realtà editoriali del settore. Tra indagini di mercato e approfondimenti tecnici, questi momenti formativi, agili e coinvolgenti, rappresenteranno ancora una volta un valore aggiunto per il visitatore professionale.

 

 

CONTEMPORANEITÀ E APPUNTAMENTI SPECIALI

 

Torna anche in questa edizione la parziale contemporaneità di PTE con MILANO HOME, il punto d’incontro annuale per il mondo del retail indipendente, dedicato all’oggettistica per la casa, decorazione, tessile, regalistica e fragranze; BRAND POWER @ MILANO HOME, l'unico evento in Italia che mette in connessione i fornitori di premi e i brand con il marketing di industria, distribuzione e servizi e QUICK&MORE, l'evento fieristico dedicato alla distribuzione di articoli per la casa, decorazioni per le festività e oggettistica, rivolto ai rivenditori che cercano assortimenti di prodotti in serie a prezzi competitivi. Questi appuntamenti, che avverranno sempre a Fiera Milano, creeranno una contiguità che rappresenta un’occasione senza pari per i visitatori professionali e che l’anno scorso si è rivelata un successo.

 

L’appuntamento con PTE - Promotion Trade Exhibition è dal 21 al 23 gennaio 2026 a Fiera Milano.