Commtec rivoluziona la stampa con macchine all’avanguardia
Tech news

Commtec rivoluziona la stampa con macchine all’avanguardia

In occasione dell’edizione speciale di PTE 2021, Commtec presenterà, in anteprima, due nuovi macchinari capaci di cambiare i classici sistemi di stampa. Un mix di precisione, affidabilità, risparmio nei consumi e potenzialità, il tutto per risultati eccellenti

Commtec presenta in anteprima nazionale, nell’edizione speciale di PTE 2021, due nuove macchine: Doctor Plotter DTF- 6200 Pro Digital Transfer Film e SureColor SC-F3000. Nel primo caso si tratta di un rivoluzionario sistema di stampa digitale che sostituisce le vecchie tecnologie serigrafiche per la stampa e la personalizzazione dell’abbigliamento sportivo e da lavoro.

A questa nuova tecnologia si legano una serie di vantaggi come la produzione on demand, la possibilità di stampare quanto e quando è necessario, senza dover ammortizzare i costi di produzione dei telai, e poter produrre stampe fino a 16 milioni di colori. In aggiunta c’è anche l’eliminazione dei prodotti nocivi alla preparazione dei telai come l’inchiostro a base solvente, la gelatina, il diluente per il lavaggio e lo scarico degli stessi o i costi di smaltimento, oltre al taglio e lo scontorno dei film termoadesivi e il modo di stampare caratteri molto piccoli grazie alle testine Epson con risoluzione fino a 1400 dpi.

SC-F3000, invece, è una soluzione DTG versatile che consente agli utenti di rispondere rapidamente agli ordini in arrivo. L’elevata precisione e qualità consentono alle aziende di offrire tempi di consegna rapidi, permettendo anche la produzione di immagini complesse su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro.

Questa stampante DTG offre costi totali di gestione ridotti per imprese medio-grandi del settore abbigliamento e t-shirt. In più, la funzione di autoregolazione dell’altezza del platen consente di passare facilmente tra i capi aventi diversi spessori, il sistema esterno con sacche da 1,5 litri velocizza il caricamento e il ripristino dell'inchiostro. È anche possibile monitorare, sia da dispositivi mobile sia da PC, lo stato della stampante tramite il software Production Monitor di Epson.